Siti
Navigare Facile

Modelli e Tessuti per Borsetta

Modelli e Tessuti

Il mondo delle borse e delle borsette è fatto di un'ampia gamma di tessuti e modelli che permettono di accontentare tutti i gusti e di trovare l'accessorio giusto e adatto ad ogni occasione. Andiamo ora a vedere quelli che sono i materiali e le stoffe utilizzati per la loro realizzazione.

La pelle, che tutti conosciamo, è caratterizzata da una morbidezza unica; le borse in pelle sono affascinanti e di gusto, adatte per tutte le occasioni.

Le borse in semipelle, sono realizzate in vera pelle solo in parte e dunque hanno un valore inferiore rispetto a quelle realizzate interamente in pelle; tuttavia mantengono la finezza e la morbidezza tipiche della pelle.

L'ecopelle è un materiale piuttosto recente, completamente ecologico, che dona alle borse un aspetto gradevole, anche se a vista si nota la differenza con la vera pelle.

Il cotone è il tessuto d'eccellenza per la stagione estiva; leggero e pratico, viene usato per creare borse e borsette fantasiose e coloratissime, ideali da sfoggiare al mare.

Per quanto riguarda i modelli e le forme delle borse, si parte dai modelli più classici e lineari, fino ad arrivare ai bauletti, molto di tendenza negli ultimi anni, e alle borse con i manici, a sacco e a secchiello, da portare a mano oppure sotto il braccio.

Anche per i colori, largo alla fantasia e ai gusti personali, spaziando dalle tonalità scure come il nero, il blu e il grigio, fino ad arrivare ai toni brillanti e vivaci, oppure con decorazione e disegni che rendono particolare e unica la vostra borsa.