Siti
Navigare Facile

Scegliere la Borsetta

Scegliere la Borsetta

Come dicevamo prima, la borsetta è un accessorio molto importante che ci accompagna durante le faccende quotidiane, quando siamo al lavoro come quando siamo a fare la spesa, la borsa è sempre con noi.

Pertanto, al fine di disporre di comodità e praticità, è necessario acquistare una borsa che sia abbastanza capiente per contenere tutti gli oggetti che normalmente viaggiano con noi, come per esempio il portafoglio, i fazzoletti, le chiavi di casa, il cellulare e così via.

Altrettanto furbo potrebbe essere quello di acquistare una borsa che abbia al suo interno una o più tasche di piccole dimensioni, ideale per ospitare piccoli oggetti, come per esempio salviettine intime, lenti a contatto, assorbenti e cosmetici per il make up.

Per quanto riguarda il tessuto, il colore e il modello, via libera alle tonalità più accese e ai modelli dalle forme più bizzarre e originali. La pelle sicuramente è un tessuto più adatto alla stagione invernale, mentre invece per l'estate si preferiscono stoffe più leggere, realizzate in cotone, in paglia o in plastica.

A bauletto, a sacco, a mezzaluna, a secchiello, a mano o a tracolla, starà a voi la scelta, effettuata in base alle preferenze e ai gusti.

Per quello che riguarda le grandi occasioni, come per esempio le cerimonie, la borsetta più adatta è sicuramente la pochette, estremamente fine ed elegante, realizzata solitamente in raso o in seta.